lunedì 1 giugno 2009

La nuova Soap italiana – papi’s Story - Terza puntata

I problemi per il nostro Papi, però, non sono finiti, ed è così che spuntano qualche centinaio di foto fatte a Villa certosa nel capodanno del 2007 e in quello del 2008, dove era presente anche Noemi Letizia. Gli avvocati del Premier si mettono subito all’opera, e guidati da Ghedini, fanno sequestrare le foto. (30/05)

“Il fotografo, mentre si recava al comando provinciale dei carabinieri di Cagliari ha spiegato che "le foto sono 200-300 e non 700, che è invece il numero più o meno degli scatti, molti dei quali poi cancellati". Le immagini, ha detto, si possono dividere in tre serie e ha sottolineato che in quelle per le quali il Pm ipotizza la violazione della privacy, i volti dei soggetti sono stati alterati per renderli irriconoscibili.


"La prima serie, su cui mi sembra di capire si accentra l'inchiesta, riguarda una festa a Villa Certosa e i volti di tutte le persone, tranne quella del premier, sono stati alterati da pixel. Tra queste immagini vi sono alcune che ritraggono presenze che, a me, sono parse di minorenni. E a maggior ragione le ho rese irriconoscibili proprio per rispettare le norme sulla privacy e il codice di tutela dei minori", ha detto Antonello Zappadu.


"La seconda serie - ha proseguito il fotografo - attiene a immagini scattate all'aeroporto Costa Smeralda, cioè in luogo pubblico e quindi senza alcuna violazione delle privacy. Sono foto di persone, ospiti del presidente del Consiglio, che scendono da aerei dell'aeronautica militare, tra di essi c'è il cantante Apicella. Si tratta di arrivi, negli ultimi due anni, quasi settimanali, con sbarco il venerdì sera o sabato mattina e partenza lunedì".


"L'ultima serie riguarda foto scattate nella zona di un residence, il Country di Porto Rotondo, e ritrae - ha concluso Zappadu - diverse ospiti di Berlusconi, alcune in bikini e topless. Anche in questo caso sono ricorso al pixel per cancellare i visi e renderle irriconoscibili". “

http://www.repubblica.it/2009/05/sezioni/politica/berlusconi-divorzio-4/procura-sequestro-foto/procura-sequestro-foto.html

Quindi oltre ai festini con minorenni si aggiunge anche Apicella, grande amico di Berlusconi, che viene scarrozzato in giro per l’Italia con aerei di Stato. Insomma per il Presidente del Consiglio non c’è un attimo di tregua, ora si aprirà anche un’interrogazione parlamentare sull’utilizzo degli aerei di Stato. (31/05)

http://www.corriere.it/cronache/09_maggio_31/interrogazione_pd_voli_di_stato_11f08004-4dc4-11de-891f-00144f02aabc.shtml

Ma i giornalisti, quelli veri, cercano in tutti i modi la verità, ed è così che quelli de Il Giornale cercano di incastrare i loro colleghi de l’Espresso utilizzando una ex-concorrente del Grande Fratello 9, tale Laura Drezwicka (la biondina famosa per lo spessore culturale che ha apportato al programma televisivo). “Pronti a pagarmi pur di incastrare Berlusconi” intitolava Il Giornale.

http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=355204

(01/06) Naturalmente la replica de L’Espresso non si è fatta attendere, interessante soprattutto l’ultima parte :

“(…)La stessa Arrigoni richiamava e poi in serata riconfermava l'interesse all'incontro da parte della sua cliente con un sms che fissava l'appuntamento per l'indomani, 28 maggio, al ristorante "La scialuppa" di Napoli alle 14 e 30.


L'agenzia sceglieva come luogo dell'incontro Napoli e determinava anche il ristorante: "La scialuppa", lo stesso ristorante dove proprio in quei giorni (si è appreso dopo) "Il Giornale" aveva organizzato un incontro con l'ex fidanzato di Noemi Letizia nel tentativo di fotografarlo mentre incassava dei soldi.


All'appuntamento al ristorante "La Scialuppa" i cronisti de "L'espresso" Marco Lillo e Claudio Pappaianni incontravano Roberta Arrigoni e Laura Drezwicka.”

http://espresso.repubblica.it/dettaglio/com-e-veramente-andata/2100505

Fortunatamente i giornalisti de l’Espresso hanno registrato l’intera conversazione che sarà a disposizione della magistratura. Però nel frattempo la campagna diffamatoria continua. Anche contro a quei giornali esteri che osano criticare il governo e il Presidente del Consiglio, tanto da definire il Financial Times, Independent, Le Monde, Figaro, il Times, tutti giornali assoggettati alla sinistra italiana.

Se non fosse tutto vero, ci sarebbe da ridere!

Continua…???

0 commenti:

Posta un commento

 

Il Due Di Coppe © 2010

Blogger Templates by Splashy Templates