lunedì 1 giugno 2009

La nuova Soap italiana – papi’s Story - Seconda puntata

(26/05) Berlusconi è sempre più infuriato, sua moglie non fa marcia indietro, anzi ribadisce il suo volere la separazione. Lamenta anche di essere stato lasciato solo dalle donne del suo partito, nessuna voce si è alzata in sua difesa, e fa chiaramente capire che si riferisce alle sue “Ministre”.

http://www.repubblica.it/2009/05/sezioni/politica/berlusconi-divorzio-3/problema-ragazza/problema-ragazza.html

Puntualmente (29/05), dopo la tirata d’orecchie, il Ministro Mara Carfagna scrive una lettera al Corriere in difesa del suo Pigmalione.

“(…) Suvvia, siamo realisti. Il Parlamento vede tra i suoi banchi alcu­ni uomini dalle assai dubbie capacità poli­tiche. Ma nessuno si sorprende. L’Aula di Montecitorio è stata frequentata da perso­naggi condannati per banda armata e con­corso in omicidio, facinorosi violenti, con­dannati per detenzione e fabbricazione di ordigni esplosivi, protagonisti di risse e di indecorosi episodi di cronaca.
Ma nessuno mai si è indignato. Onorevoli che candidamente hanno am­messo di prostituirsi prima di approdare alla Camera, altri che, durante il loro incari­co, sono stati sorpresi a contrattare per strada prestazioni con transessuali. Mai nessuno si è scandalizzato. Mai. (…)”

http://www.corriere.it/politica/09_maggio_29/in_aula_c_e_di_tutto_fb000c58-4c0f-11de-b7be-00144f02aabc.shtml

Complimenti davvero per la difesa, praticamente si fa intendere che c’è già pieno di spazzatura in parlamento, e quindi che differenza fa una cartaccia in più per terra? Insomma, per la serie così fan tutti, facciamolo anche noi! Complimenti davvero, inoltre io mi son sempre indignato di fronte a certi loschi figuri in parlamento e certe magre figure dei nostri parlamentari, forse lei no, lei non si è mai indignata, e quindi capisco perché prende sotto gamba anche tutto questo. Ma ci sono italiani onesti che son davvero stufi di tutto questo.

La Santanchè non si lascia sfuggire la palla, e in un’intervista a Libero (31/05) rivela che la, ormai, ex-First Lady ha un compagno da diverso tempo, che è stata lei a rovinare la famiglia, e di come Berlusconi abbia accettato di buon grado questa situazione, rinunciando ad una first-lady che l’accompagnasse, solo per amore dei suoi figli e nipoti.

“(…)Il presidente lo sa?
«Sì che lo sa. Non solo, ma ha tentato di tutto per tenere ugualmente in piedi la famiglia. Ha rinunciato ad avere al fianco la sua donna, ha accettato che l’Italia non avesse una first lady, ha messo da parte il suo orgoglio di uomo. Con la moglie ha fatto un patto».
Che patto?
«Andiamo avanti, non sfasciamo tutto, ha pensato ai figli, ai nipotini. Insomma, ha fatto quello che pochi uomini, soprattutto nelle sue condizioni, avrebbero il coraggio di fare. Ha accettato ciò che pochi uomini accettano. Cosa gli sarebbe costato divorziare e rifarsi una famiglia, un amore? Il battito di un ciglio e la questione era risolta. E invece nulla».(…)”

http://www.libero-news.it/webeditorials/view/1255

Che sia una mossa di una ex-deputata per rientrare nelle grazie e per riconquistarsi una poltroncina comoda. Ma soprattutto, fin dal 1994 Veronica Lario è sempre stata una presenza silenziosa e nascosta, e in quegli anni il famoso amante non era ancora alle loro dipendenze, solo da sette anni è nella scorta della signora Lario. Quindi c’è proprio qualcosa che non torna, mi puzza molto di campagna denigratoria, fatta solo con lo scopo di gettare fango e screditare Veronica Lario.

Anche Feltri nel suo editoriale rincara la dose:

“Nelle ultime settimane ci sono stati due indizi che qualche cosa non torna nella vicenda Silvio-Veronica-amori vari. Il primo è l’atteggiamento dei figli del premier. Si sono schierati al fianco del padre, senza se e senza ma. Strano no? Ma come, ogni mattina leggi interviste e gossip che fanno passare il tuo genitore per un impenitente libertino, ogni giorno leggi del dolore della mamma tradita e abbandonata e tu scegli di stare col primo senza neppure una parola di solidarietà per la seconda? Che cosa sanno loro che noi non sappiamo?”

Di certo l’editoriale di Feltri non è gradito dai figli di Berlusconi:

“Luigi Berlusconi: "Non voglio essere strumentalizzato". Il più giovane dei tre figli del presidente del Consiglio e di Veronica Lario ha rivolto un appello ai media con il quale chiede di non essere coinvolto e strumentalizzato nella vicenda che riguarda i suoi genitori. "Sono intervenuto per l’attacco a Silvio Berlusconi nel suo ruolo di padre - dice, riferendosi a quando, insieme ai fratelli, difese il genitore dalle accuse di Dario Franceschini - e non per schierarmi contro mia madre. Le mie frasi non volevano insinuare nulla di più di quello che ho detto. Non voglio prendere le parti né dell'uno né dell'altra e non voglio che le mie parole vengano estrapolate dal contesto in cui sono state dette e dal significato con cui sono state pronunciate”

http://www.repubblica.it/2009/05/sezioni/politica/berlusconi-divorzio-4/santanche-contro-lario/santanche-contro-lario.html

Povero Feltri, che scivolone, forse è stata addirittura meglio l’idea, di Fede, della poesia alla nonna di Noemi letta in diretta al TG.

continua….

0 commenti:

Posta un commento

 

Il Due Di Coppe © 2010

Blogger Templates by Splashy Templates